Bambino ustionato da auto in fiamme a Pollena Trocchia
Un drammatico incidente ha scosso Pollena Trocchia, in via Mazzini, al confine con Sant’Anastasia. Manuel, un bambino di 10 anni, è rimasto gravemente ustionato alle gambe dopo che un’auto, parcheggiata sul marciapiede, ha improvvisamente preso fuoco.
Il rogo, con fiamme alte diversi metri, ha travolto il piccolo mentre passeggiava con alcuni amici in un’area che avrebbe dovuto essere sicura.Secondo la denuncia della madre, l’auto apparteneva a un’officina di elettrauto che opera abusivamente, occupando il marciapiede con veicoli in riparazione.
La donna, che ha sporto denuncia ai Carabinieri, ha riferito di evidenti perdite di olio e carburante dalla vettura, un pericolo noto ma ignorato. “Mio figlio è avvolto da fiamme altissime mentre camminava sul marciapiede”, ha dichiarato la madre.
“Manuel è ora ricoverato al Santobono con gravi ustioni alle gambe. Quell’autofficina, nonostante le segnalazioni, continua a lavorare. Chiedo giustizia”.
La vicenda è stata portata all’attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da tempo impegnato contro l’occupazione illecita di suolo pubblico da parte di officine abusive.
“Questo episodio è inaccettabile”, ha commentato Borrelli. “Le officine che trasformano marciapiedi in depositi di auto violano norme di sicurezza e mettono a rischio vite umane. È intollerabile che, nonostante le denunce, queste attività proseguano impunite. Chiediamo la chiusura immediata dell’officina coinvolta e controlli rigorosi su tutto il territorio.”
L’incidente riaccende il dibattito sulla necessità di interventi urgenti per contrastare le attività abusive che compromettono la sicurezza pubblica, soprattutto per i più vulnerabili, come il piccolo Manuel.
Torre del Greco – Non si placa l’onda di violenza a Torre del Greco. A… Leggi tutto
Trovare il dono giusto per un uomo non è sempre un'impresa semplice. Che si tratti… Leggi tutto
Napoli - Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata… Leggi tutto
Napoli– Nuovo colpo al sistema delle frodi legate al Superbonus 110%. Nei giorni scorsi il… Leggi tutto
Poggiomarino - La faciltà nell'uso di armi da taglio da parte di giovani stava per… Leggi tutto
Fondi – Quattro persone, tra cui un napoletano e un casertano, sono state arrestate in… Leggi tutto