AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli

Arrestato 38enne nel Casertano: minacciava e picchiava i genitori per soldi e alcol

Aggressioni continue, anche davanti agli agenti e una lunga scia di in famiglia: i genitori costretti a cedere ogni mese la pensione per evitare ritorsioni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un dramma domestico fatto di paura, minacce e sopraffazione è stato interrotto nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia di Stato di Caserta, che hanno arrestato un 38enne a San Marco Evangelista, nel casertano, per maltrattamenti nei confronti dei genitori. L’uomo, convivente con la coppia di anziani, è stato sorpreso in flagranza mentre li minacciava di morte, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Non si è fermato nemmeno davanti agli agenti del Commissariato di Maddaloni, che erano intervenuti d’urgenza per soccorrere i coniugi, entrambi ultra settantenni.

Dalle indagini è emerso un quadro preoccupante e ormai consolidato: da tempo il figlio costringeva i genitori a cedergli parte o tutta la pensione per finanziare l’acquisto di alcolici.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Un comportamento estorto con l’intimidazione e accompagnato da continue manifestazioni di violenza verbale e fisica. I due anziani vivevano nel terrore, con la costante minaccia che ogni rifiuto potesse scatenare una nuova aggressione.

Al termine degli accertamenti, il 38enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. La vicenda riaccende l’attenzione sulle forme di violenza domestica che troppo spesso si consumano in silenzio, all’interno delle mura familiari, e su cui è fondamentale mantenere alta l’attenzione.

Articolo pubblicato il 7 Luglio 2025 - 17:59 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

E’ una cosa molto brutta quello che e successo a questi genitori. Non capisco come un figlio possa fare cosi ai propri genitori. La violenza domestica è un problema serio che deve essere affrontato con urgenza e non solo quando si verificano casi estremi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!