Scafati – Un container dismesso, all’interno di un terreno confiscato dallo Stato, nascondeva una raffineria clandestina di crack.
A scoprirla sono stati i Carabinieri di Torre Annunziata, insospettiti da alcuni movimenti sospetti di presunti acquirenti. L’irruzione ha rivelato un vero e proprio laboratorio per la produzione di droga, perfettamente attrezzato.
In manette è finito Matteo Albano, personaggio noto alle forze dell’ordine e legato alla famiglia criminale dei cosiddetti Benedetti di Scafati.
L’uomo, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio e per associazione a delinquere, è stato arrestato in flagranza ma, con una decisione destinata a far discutere, è stato rimesso in libertà all’esito della direttissima. Il giudice ha disposto per lui il solo obbligo di dimora fuori dal Comune di Scafati. Albano è assistito dall’avvocato Gennaro De Gennaro.
La scoperta del laboratorio rappresenta un nuovo colpo al traffico di stupefacenti che continua a crescere nel territorio dell’Agro nocerino-sarnese, dove l’allarme crack si fa sempre più grave.
Ma la scarcerazione dell’uomo ha sollevato forte preoccupazione tra i residenti e negli ambienti investigativi, che temono una ripresa immediata delle attività illecite. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare eventuali complici e altri snodi della rete di spaccio.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
La sicurezza pubblica a Napoli torna al centro del dibattito dopo la sentenza del Tar… Leggi tutto
Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso brutalmente nel… Leggi tutto
Dan Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest. L’attaccante svizzero classe 2000, reduce… Leggi tutto
Un incendio divampato a ridosso dei binari nel territorio di Casoria, alle porte di Napoli,… Leggi tutto
Civitavecchia– I Carabinieri di Civitavecchia hanno messo fine alle attività di una banda specializzata in… Leggi tutto
Avellino - G.R., 29enne di San Martino Valle Caudina noto alle forze dell’ordine, non sarà… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano che una persona come Matteo Albano venga rimesso in libertà dopo un arresto per reati gravi. Questo potrebbe portare a nuovi problemi nel territorio, visto che il traffico di droga è un problema serio.