Napoli – Maxi operazione della Guardia di Finanza nella zona industriale di Napoli, dove sono stati sequestrati oltre 22.500 prodotti cosmetici dannosi per la salute.
L’intervento, condotto dai Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, ha riguardato controlli mirati in diversi esercizi commerciali e centri di vendita all’ingrosso nelle vie Gianturco, Carlo di Tocco e Galileo Ferraris.Potrebbe interessarti
Napoli, pusher catturati dopo inseguimento mozzafiato per le strade di Ponticelli
Napoli, Chiaiano: nasconde una pistola nel vano motore dell’auto. Arrestato 54enne
Napoli, ladro tenta il furto nell'istituto delle suore a san Giovanni a Teduccio
Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno
In uno dei negozi ispezionati, i finanzieri hanno scoperto migliaia di articoli di cosmesi – tra cui ombretti, rossetti, matite, brillantini per il viso, lucidalabbra e unghie adesive in gel – contenenti sostanze tossiche, non conformi alle normative di sicurezza. La merce è stata immediatamente posta sotto sequestro.
Denunciato il titolare dell’attività, un cittadino cinese, accusato di commercializzazione illecita di prodotti pericolosi. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di intensificazione dei controlli per tutelare la salute dei consumatori e contrastare il commercio di articoli non sicuri.
Commenti (1)
Questo articolo parla di un’operazione della Guardia di Finanza a Napoli, ma io mi chiedo come mai ci sono ancora così tanti prodotti dannosi in vendita. E’ importante che si facciano controlli piu’ frequenti per proteggere i consumatori.