Napoli, scippano una catenina e fuggono in auto: arrestato un 19enne e denunciati due minori

Condivid

Napoli– Si è conclusa con un arresto e due denunce la rocambolesca fuga di tre giovani sorpresi a compiere uno scippo in pieno giorno in via Galileo Ferraris.

È accaduto nella tarda mattinata di ieri, quando una volante della Polizia di Stato, in servizio di pattugliamento nella zona, ha intercettato un’auto con a bordo tre ragazzi colti nell’atto di strappare una catenina dal collo di una donna che stava attraversando sulle strisce pedonali.

Alla vista degli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, i tre – un 19enne napoletano alla guida e due minorenni – si sono dati alla fuga, innescando un pericoloso inseguimento ad alta velocità per le strade della città. Durante la corsa, l’auto ha eseguito manovre rischiose, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti.

L’inseguimento si è protratto fino all’uscita Capodimonte della Tangenziale, dove i fuggitivi hanno abbandonato il veicolo e hanno tentato di far perdere le proprie tracce a piedi. Ma gli agenti, lanciatisi all’inseguimento, sono riusciti a bloccarli dopo una colluttazione.

Il 19enne è stato arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre i due minorenni sono stati denunciati a piede libero per gli stessi reati e affidati ai genitori su disposizione dell’autorità giudiziaria minorile.

La donna scippata, sebbene provata dall’aggressione, non avrebbe riportato gravi conseguenze fisiche. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana e sulle bande giovanili dedite ai reati predatori in città.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Giugno 2025 - 15:26

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una fuga di tre giovani che fanno uno scippo, ma non si capisce bene come mai la polizia non li abbia presi prima. Sembra che ci siano problemi con la sicurezza in città, e i giovani sembrano fare sempre più reati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Minorenni

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 25 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:24

Morte di DJ Godzi a Ibiza: il padre: “Nessuna denuncia contro di lui”

Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:16

Cripto nei mercati emergenti: i prossimi miliardi di utenti

Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:33

Napoli, la strage degli operai: già inviati gli avvisi di garanzia

Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:25

Mauro Icardi pronto a denunciare Wanda Nara per revenge porn

Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 20:18

Sarno, paura tra i cittadini per un’ondata di furti notturni

Sarno – Una notte di paura e tensione ha scosso la città di Sarno, dove… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 19:42