Cronaca Nera

Napoli, risolti tre omicidi di camorra a Ponticelli: 6 arresti

Condivid

Napoli, – La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip su richiesta della Dda, contro sei indagati per omicidio doloso aggravato dal metodo mafioso e porto abusivo di armi.

Le indagini, condotte con il Commissariato di Ponticelli, hanno ricostruito tre omicidi commessi tra il 2016 e il 2018 dal clan Schisa-Minichini, attivo nel Rione De Gasperi di Ponticelli e alleato con il clan Rinaldi-Reale di San Giovanni a Teduccio, nel contesto di una faida con il clan Sarno.

Il primo omicidio è quello di Mario Volpicelli, ucciso il 30 gennaio 2016 a Ponticelli in un agguato a colpi d’arma da fuoco mentre rientrava a casa, preso di mira per legami familiari con l’autore di un precedente delitto.

Il secondo caso riguarda Giovanni Sarno, assassinato il 7 marzo 2016 nella sua abitazione con due colpi di pistola, perché fratello di collaboratori di giustizia del clan Sarno.

L’ultimo episodio è l’omicidio di Salvatore D’Orsi, spacciatore vicino al clan De Micco, freddato il 12 marzo 2018 sotto casa con numerosi proiettili, deceduto il giorno successivo in ospedale.

  • Mario Volpicelli, ucciso il 30 gennaio 2016, ritenuto vicino a punitori del clan;

  • Giovanni Sarno

    , freddato in casa il 7 marzo 2016, fratello di un collaboratore di giustizia;

  • Salvatore D’Orsi, alias “Poppetta”, spacciatore affiliato al clan De Micco, ferito mortalmente il 12 marzo 2018

    (Nella foto le tre vittime Mario Volpicelli, Giovanni Sarno, Salvatore D'Orsi)

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Leggi i commenti

  • L'artioclo parla di tre omicidi che sono succeduti tra il 2016 e 2018 a Napoli. E' preoccupante come la criminalità organizzata continui a operare cosi impunemente, spero che le autorità possano prendere misure più severe.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio