Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara e aggressiva di epilessia, la sindrome di Rasmussen, con soli tre casi noti in Europa.
Ricoverata al Bambin Gesù di Roma, la giovane affronta crisi convulsive pluriquotidiane che le causano gravi deficit cognitivi e motori. La speranza arriva da una clinica di Monterrey, in Messico, dove un trattamento sperimentale di due mesi potrebbe migliorare la sua qualità di vita.
La famiglia, guidata dalla determinazione della mamma Feliciana, ha lanciato una raccolta fondi per coprire i costi della cura. Un appello è stato rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, che ha risposto con un invito alla solidarietà.
“Morena merita di avere delle possibilità, ovunque esse siano vale la pena tentare. Sosteniamo la vita, diamo speranza a questa giovane ragazza già molto provata e alla sua mamma, donna di grande coraggio e determinazione. Accompagniamo tutti insieme, con un piccolo contributo, Morena verso un grande traguardo”.
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazion di Morena è molto trista e fa riflettere su come le malattie rare possono colpire le persone giovanissime. È importante sostenere le famiglie in queste situazioni, e la raccolta fondi è un'iniziativa lodevole per aiutare la giovane.