Giovane ucciso a Napoli nella notte di violenza
Napoli – Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una delle piazze di spaccio più frequentate ella città.
Non solo da cittadini extracomunitari ma anche da giovani pusher. La polizia ha infatti arrestato un altro 16 enne (è il secondo in pochi giorni) nella stessa zona.
Si tratta di un ragazzino di origine bulgara bloccati dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, proprio mentre cedeva una dose a un cliente in cambio di soldi.
Il ragazzino aveva 5 involucri di cocaina nascosti all’interno di un finto accendino e di 20 euro in contanti. Gli agenti sono riusciti a bloccare anche l’acquirente che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Quella della presenza di pusher a Porta Capuana a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi è diventata una piaga da risolvere e su cui c’è grande attenzione da parte delle forse dell’ordine. In quella zona infatti transitano anche centinaia di turisti ogni giorno.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazione a Porta Capuana è davvero preoccupante, ma non so se le soluzioni proposte sono quelle giuste. Gli arresti sono importanti ma non bastano a fermare il problema dello spaccio che sembra crescere.
Penso che bisogna fare qualcosa di più efficace, ma non so se ci sono le risorse necessarie. I giovani coinvolti sono spesso in situazioni difficili e hanno bisogno di aiuto, non solo di punizioni.
È triste vedere come la droga stia rovinando la vita dei ragazzi e della comunità. Speriamo che la polizia riesca a trovare un modo per affrontare questa emergenza prima che sia troppo tardi.