

Napoli, intensificati i controlli: arresti e prevenzione in piazza Garibaldi e quartiere Vasto
Napoli – “Sono due episodi che preoccupano”. Così il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, commenta i due omicidi avvenuti negli ultimi giorni nel Napoletano, a Cardito e Afragola, dove ieri sera è stato ucciso un uomo.
Pur riconoscendo una riduzione generale della criminalità – con un calo degli omicidi nei primi cinque mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024 – Di Bari sottolinea la necessità di intensificare la prevenzione. “I dati dimostrano che i servizi di controllo stanno funzionando, ma non possiamo ritenerci soddisfatti”, ha detto ai giornalisti dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.
Il prefetto ha ricordato che ad Afragola, teatro dell’ultimo omicidio, è in fase avanzata l’installazione di 168 telecamere di sorveglianza e 22 lettori automatici di targhe. “Questo sistema – ha spiegato – fornirà informazioni preziose per le indagini e la dissuasione del crimine”.
Di Bari ha poi voluto ringraziare polizia e carabinieri per il lavoro svolto: “Uomini e donne in divisa stanno facendo un enorme sforzo, e questo impegno va riconosciuto”. Ma, ha avvertito, “bisogna fare ancora di più”.
Intanto, resta alta l’attenzione sui due casi di sangue che hanno scosso l’hinterland napoletano, mentre le indagini proseguono per ricostruire dinamiche e moventi.
Torre Annunziata - Le battaglie portate avanti con costanza da Francesco Emilio Borrelli, deputato di… Leggi tutto
Si è tenuto questa mattina a Palazzo di Governo, a Napoli, un nuovo vertice convocato… Leggi tutto
Botto secco, metallo contro carne, poi il vuoto. Un 40enne di Laureana Cilento è finito… Leggi tutto
Benevento– La Regione Campania segue “con la massima attenzione” l’evoluzione dell’incendio divampato nel pomeriggio di… Leggi tutto
Apice - Silenzio e piombo prima del clamore dei banchetti. La tragedia si è consumata… Leggi tutto
Pompei - Centinaia di persone in fila fin dalle prime ore del mattino per il… Leggi tutto