Cronaca Caserta

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Condivid

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai carabinieri per minacce e maltrattamenti in ambito familiare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha nuovamente preso di mira la madre e il fratello, colpevoli – a suo dire – di essersi rifiutati di dargli denaro per acquistare alcol e droga.

I fatti si sono consumati nella tarda serata di sabato 22 giugno. L’uomo si è presentato presso l’abitazione dei familiari pretendendo di entrare con insistenza. Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marcianise e della Stazione locale, allertati da una richiesta di soccorso al 112. In un primo momento, i carabinieri sono riusciti a calmare il 45enne, che si è allontanato senza ulteriori minacce.

Ma la tregua è durata poco: non appena la pattuglia si è allontanata, l’uomo è tornato davanti all’abitazione, questa volta in forte stato di agitazione. All’arrivo dei militari, ha iniziato a inveire violentemente contro la madre e il fratello, minacciandoli di morte e promettendo di dare fuoco alla casa. Le minacce sono proseguite anche alla presenza degli operanti, che hanno faticato non poco per contenerlo.

L’uomo è stato infine bloccato e condotto in caserma. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. È stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 23 Giugno 2025 - 19:22
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E un fatto molto triste che succede in molte famiglie, ma non si puo' giustificare il comportament violento. Spero che l'uomo possa ricevere aiuto e che la famiglia possa trovare pace dopo questo episodio cosi brutto.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04

Botulino a Diamante, i morti sono due: la Procura di Paola indaga su un venditore ambulante

Diamante  – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:54

San Carlo, tribunale fissa l’udienza al 27 agosto: scontro istituzionale sul soprintendente

Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:44

Usb Napoli contro la sanzione da 40mila euro: “Accuse infondate, difenderemo il diritto di sciopero”

Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, blitz della Polizia locale per la sicurezza stradale: 36 sanzioni e 18 veicoli sequestrati

Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 19:24