foto di archivio
Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai carabinieri per minacce e maltrattamenti in ambito familiare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha nuovamente preso di mira la madre e il fratello, colpevoli – a suo dire – di essersi rifiutati di dargli denaro per acquistare alcol e droga.
I fatti si sono consumati nella tarda serata di sabato 22 giugno. L’uomo si è presentato presso l’abitazione dei familiari pretendendo di entrare con insistenza. Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marcianise e della Stazione locale, allertati da una richiesta di soccorso al 112. In un primo momento, i carabinieri sono riusciti a calmare il 45enne, che si è allontanato senza ulteriori minacce.
Ma la tregua è durata poco: non appena la pattuglia si è allontanata, l’uomo è tornato davanti all’abitazione, questa volta in forte stato di agitazione. All’arrivo dei militari, ha iniziato a inveire violentemente contro la madre e il fratello, minacciandoli di morte e promettendo di dare fuoco alla casa. Le minacce sono proseguite anche alla presenza degli operanti, che hanno faticato non poco per contenerlo.
L’uomo è stato infine bloccato e condotto in caserma. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. È stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un fatto molto triste che succede in molte famiglie, ma non si puo' giustificare il comportament violento. Spero che l'uomo possa ricevere aiuto e che la famiglia possa trovare pace dopo questo episodio cosi brutto.