AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 23:25
10.8 C
Napoli

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai carabinieri per minacce e maltrattamenti in ambito familiare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, ha nuovamente preso di mira la madre e il fratello, colpevoli – a suo dire – di essersi rifiutati di dargli denaro per acquistare alcol e droga.

I fatti si sono consumati nella tarda serata di sabato 22 giugno. L’uomo si è presentato presso l’abitazione dei familiari pretendendo di entrare con insistenza. Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marcianise e della Stazione locale, allertati da una richiesta di soccorso al 112. In un primo momento, i carabinieri sono riusciti a calmare il 45enne, che si è allontanato senza ulteriori minacce.

Ma la tregua è durata poco: non appena la pattuglia si è allontanata, l’uomo è tornato davanti all’abitazione, questa volta in forte stato di agitazione. All’arrivo dei militari, ha iniziato a inveire violentemente contro la madre e il fratello, minacciandoli di morte e promettendo di dare fuoco alla casa. Le minacce sono proseguite anche alla presenza degli operanti, che hanno faticato non poco per contenerlo.

L’uomo è stato infine bloccato e condotto in caserma. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. È stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

Secondigliano, aggredisce i due fratelli e ne accoltella uno

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 09:05 09:05

Napoli– Notte di violenza a Secondigliano, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 38enne del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto giunta al 112, trovando all’interno dell’abitazione una scena di forte tensione, tra urla e tracce di sangue. L’aggressione: colpiti due fratelli Secondo…

Continua a leggere

Dieci anni di violenze e controllo sull’ex compagna: arrestato un 40enne a Benevento

UN INCUBO DURATO 10 ANNI
di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 12:21 12:21

È l’ennesimo episodio di violenza di genere che arriva dalle cronache giudiziarie campane. Un uomo di 40 anni, residente a Benevento, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dell’ex compagna, perseguitata e aggredita per oltre dieci anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E un fatto molto triste che succede in molte famiglie, ma non si puo’ giustificare il comportament violento. Spero che l’uomo possa ricevere aiuto e che la famiglia possa trovare pace dopo questo episodio cosi brutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA