

foto archivio
Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Un uomo di 45 anni, visibilmente alterato, ha seminato il caos in via Massimo Stanzione dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti richiesti dalla Polizia locale.
I primi ad arrivare sul posto sono stati proprio i vigili urbani, impegnati nei rilievi del sinistro. Già da subito l’uomo, coinvolto nell’incidente, si è mostrato molesto e aggressivo, tanto da richiedere l’intervento di una volante del Commissariato locale. Ma all’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, la situazione è ulteriormente degenerata: il 45enne ha iniziato a inveire anche contro di loro, urlando e opponendo resistenza.
Invano i poliziotti hanno cercato di calmarlo. Dopo una colluttazione, sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire a bordo della volante. Ma neanche all’interno dell’auto l’uomo si è dato pace: ha colpito con calci e pugni i finestrini e la paratia divisoria della vettura, in un’esplosione di furia incontrollata. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto