Ermal Meta torna ad abbracciare il suo pubblico, ma questa volta lo fa con un libro tra le mani. Mercoledì 26 giugno, alle 17.30, il Centro Campania di Marcianise ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la presentazione ufficiale del nuovo romanzo del cantautore italo-albanese, Le camelie invernali, edito da La Nave di Teseo.
Sarà un pomeriggio carico di emozioni, tra parole e musica, in cui Meta si racconterà non solo attraverso le note, ma anche attraverso la voce narrante del suo libro. Ambientato nell’Albania degli anni ’90, il romanzo è un viaggio nella memoria, in un Paese che cercava di riscrivere il proprio destino dopo la fine del regime comunista. Al centro della storia, il Kanun, un codice antico di giustizia e vendetta, una giovane giornalista in cerca di verità e un’amicizia capace di resistere all’odio.
L’evento, gratuito ma a numero chiuso, prevede uno showcase musicale esclusivo, la presentazione del libro e una lunga sessione di firmacopie. Per accedere, sarà necessario scaricare l’App “IO & CAMPANIA” e ritirare il pass dal 9 giugno, presentandosi poi all’incontro con la propria copia del romanzo.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 18 Giugno 2025 - 11:40
Commenti (1)
E un evento interessanti per chi ama la musica e i libri. Ermal Meta sembra avere un talento non solo musicale ma anche scrittore. Speriamo che il libro sia interessante e tocchi il cuore delle persone.