NAPOLI – “Non mi chiedete nulla, tanto secondo i giornali ho già comprato settanta giocatori.” Così, con la solita ironia tagliente e un sorriso sornione, Aurelio De Laurentiis apre la conferenza stampa di presentazione dei ritiri estivi a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro. Ma poi, nel mezzo della consueta tempesta dialettica, cala l’asso: Kevin De Bruyne sarà un giocatore del Napoli.
“L’operazione De Bruyne è nata tre mesi fa. Kevin è un fuoriclasse, un tassello perfetto per una squadra che andrà potenziata perché ci aspettano quattro competizioni. È matematico che ci saranno parecchie aggiunte, ma state sereni”, annuncia De Laurentiis, trasformando quello che per settimane è sembrato solo fantacalcio in realtà concreta.
Non è solo un acquisto, è un manifesto. Il Napoli si prepara a un salto di livello clamoroso, rilanciando la propria ambizione su scala europea. E ADL, con l’abilità del produttore navigato, costruisce la scena perfetta per introdurre il protagonista: silenzio per mesi, poi l’annuncio secco, davanti ai media, con tempismo chirurgico.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Nel cuore di Caserta, dietro l'apparenza ordinaria di un cantiere edile, si celava un sistema… Leggi tutto
Doveva essere un viaggio di entusiasmo e passione, si è trasformato in una corsa in… Leggi tutto
Napoli si sveglia ancora una volta nel dolore, ferita da una tragedia che ha il… Leggi tutto
Napoli – Un furto audace ha scosso la rada di Napoli nella notte: il tender… Leggi tutto
La Procura di Napoli, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, ha aperto un’inchiesta e disposto un… Leggi tutto
Le vittime derubate ricevevano richieste di denaro per riavere i veicoli. I carabinieri hanno incastrato… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sinceramente non capisco come possa essere tutto cosi facile per De Laurentiis, se i giornali parlano di settanta giocatori, ma poi quando si tratta di acquisti veri, sembra che ci siano sempre problemi. Kevin De Bruyne è un grande giocatore ma le aspettative sono altissime.