Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 2.6
Un nuovo sciame sismico è in corso dal pomeriggio di ieri ai Campi Flegrei e che ha prodotto ben sedici scosse.
Solo due sono state però avvertite dalla popolazione: alle 22,45 di ieri sera di magnitudo 2.5 e alle 22,55 di magnitudo 2.0. Entrambe sono state registrate alla profondità di 300 metri e nei pressi di Via Napoli a Pozzuoli.
L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha emanato un comunicato in cui segnala lo sciame sismico in corso e lo stato di allerta da parte della Protezione civile.
Le altre scosse sono state di magnitudo di poco superiore all’1. le ultime due in ordine di tempo stamane alle 7,03 a distanza di 20 secondi e di magnitudo 1.3 e 1.2.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Kevin De Bruyne non è arrivato a Napoli per una passerella. Il campione belga, ancora… Leggi tutto
Lele Oriali ha vissuto di calcio per tutta la vita, ha vinto tutto, ma quello… Leggi tutto
Sam Beukema ha scelto Napoli, e Napoli ha scelto lui. Dal ritiro di Dimaro, nella… Leggi tutto
Perché perdere tempo nel tentativo di affittare un immobile, quando esiste una soluzione pratica, affidabile,… Leggi tutto
Giugliano - Piange e si dispera, Giuseppina Sarni, la mamma del 15enne accoltellato ieri sera… Leggi tutto
Napoli – Si chiamavano Ciro Pierro, 62 anni, originario di Calvizzano; Luigi Romano, 67 anni,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che la popolazione sia informata su questi eventi sismici. La sicurezza dei cittadini deve essere prioritari e l'amministrazione deve continuare a monitorare la situazione e darci aggiornamenti regolari per evitare panico inutile.