Cronaca Flegrea

Bradisismo, Caso (M5S): “Il Governo ignora i territori, si muove solo dopo le scosse”

Pubblicato da
A. Carlino

Pozzuoli – “Il Governo continua a ignorare territori, comitati, associazioni e cittadini, dimostrando un inaccettabile menefreghismo su una questione delicata come il bradisismo”.

A denunciarlo è il deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso, rappresentante del territorio flegreo.

“Stiamo lavorando in sinergia con il territorio per proporre soluzioni concrete, ma l’esecutivo continua a mostrarsi del tutto insufficiente. Solo ieri – spiega Caso – abbiamo presentato un ordine del giorno al decreto Pubblica amministrazione, avanzando proposte puntuali.

Più personale per i Vigili del fuoco, il prolungamento dei contratti dei tecnici comunali impiegati nell’emergenza, e il potenziamento della Protezione civile e della Polizia municipale anche nei comuni esclusi formalmente dal decreto Campi Flegrei, come Monte di Procida e Quarto”.

Secondo il deputato M5S, le richieste, “di semplice buon senso”, sono state bocciate dal Governo. “Si svegliano solo dopo le scosse più forti, per poi tornare nel silenzio. Ma noi non ci arrendiamo: continueremo a lottare per dare voce a chi viene ignorato”, conclude Caso.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

10eLotto i numeri vincenti di oggi 23 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 - 13 -… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:44

Lotto, le estrazioni di giovedì 23 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 23 luglio 2026 Bari 76 - 59 -… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:39

Ondata di caldo, la Croce Rossa apre cinque centri di raffrescamento per aiutare i fragili

ROMA – Proteggere le persone più fragili durante le ondate di calore attraverso spazi sicuri,… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:30

Campania, dalla Regione 225 milioni per borse di studio e nuovi interventi sul territorio

La Regione Campania mette in campo un piano da circa 225 milioni di euro per… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:21

Gianni Fiorellino torna a teatro: al Politeama di Napoli debutta «’A voce d’e criature»

NAPOLI – Gianni Fiorellino torna sul palcoscenico con un nuovo progetto teatrale dedicato al riscatto… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:13

Giffoni Film Festival 2026, Massimiliano Gallo presenta “La Salita”: il film ispirato alla storia vera di Nisida

Il Giffoni Film Festival si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dell'edizione 2026.… Leggi tutto

23 Luglio 2026 - 20:06