AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:01
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:01
22.2 C
Napoli

Campi Flegrei forte scossa di terremoto alle 12,47: gente in strada

La scossa di magnitudo 4.6 è la più forte registrata negli ultimi 40 anni. E' stata avvertita anche a Giugliano e San Giogrio a Cremano
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:47 di oggi dai cittadini di Napoli e dei comuni dell'area flegrea.

La magnitudo, come riportato dall'Ingv, è stata di 4.6, più alta registrata negli ultimi 40 anni e fa il paio con quella  verificatasi la notte del 13 marzo scorso.  l terremoto - con epicentro nell'area dei Campi Flegrei 5 km a sud di Pozzuoli, a ridosso di Bacoli - è stato localizzato a una profondità di 5 chilometri.

La scossa è stata avvertita nitidamente non.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
solo nei comuni flegrei ma in quasi tutta la città di Napoli. Molti i cittadini che si sono riversati in strada.

Secondo le prime informazioni la scossa sarebbe stata sentita anche da persone residenti a Giugliano, Marano, Villaricca, San Giorgio a Cremano, Frattamaggiore e comuni dell'hinterland partenopeo. E' subito partita la macchina della protezione civile e delle amministrazioni comunali.

Il prefetto di Napoli,Michele Di Bari, è stato immediatamente informato e ha già predisposto a breve una riunione del centro di coordinamento della protezione civile.

I vigili del fuoco insieme con i tecnici sono già al lavoro per verificare i danni segnalati. I centralini sono invasi di chiamate di gente che segnla danni.

Articolo pubblicato il 30 Giugno 2025 - 13:19 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

E un evento molto preoccupante questo terremoto a Napoli, ma ho sentito che ci sono stati danni anche in altri comuni. Spero che le autorita agiscano in fretta per controllare tutto e garantire la sicurezza dei cittadini. La situazione è delicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!