Napoli - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 12:47 di oggi dai cittadini di Napoli e dei comuni dell'area flegrea.
La magnitudo, come riportato dall'Ingv, è stata di 4.6, più alta registrata negli ultimi 40 anni e fa il paio con quella verificatasi la notte del 13 marzo scorso. l terremoto - con epicentro nell'area dei Campi Flegrei 5 km a sud di Pozzuoli, a ridosso di Bacoli - è stato localizzato a una profondità di 5 chilometri.
La scossa è stata avvertita nitidamente non.Potrebbe interessarti
Matera, derubano nonne di 91 e 96 anni, inseguimento mozzafiato e arresto per due napoletani
Napoli, la fuga del camionista: betoniera si schianta su auto e scappa via via mare
Chiusa l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis: verso il processo i genitori del tredicenne
Porta Capuana, fermato 35enne gambiano: aggredisce gli agenti durante i controlli
Secondo le prime informazioni la scossa sarebbe stata sentita anche da persone residenti a Giugliano, Marano, Villaricca, San Giorgio a Cremano, Frattamaggiore e comuni dell'hinterland partenopeo. E' subito partita la macchina della protezione civile e delle amministrazioni comunali.
Il prefetto di Napoli,Michele Di Bari, è stato immediatamente informato e ha già predisposto a breve una riunione del centro di coordinamento della protezione civile.
I vigili del fuoco insieme con i tecnici sono già al lavoro per verificare i danni segnalati. I centralini sono invasi di chiamate di gente che segnla danni.
Commenti (1)
E un evento molto preoccupante questo terremoto a Napoli, ma ho sentito che ci sono stati danni anche in altri comuni. Spero che le autorita agiscano in fretta per controllare tutto e garantire la sicurezza dei cittadini. La situazione è delicata.