Roma – L’ondata di caldo che sta investendo l’Italia si intensifica. Per giovedì 12 giugno, il bollettino del Ministero della Salute prevede un’allerta di livello 2 (bollino arancione) per Roma, Bolzano, Campobasso, Frosinone, Perugia e Rieti, segnalando condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare per le fasce più vulnerabili.
Altre 12 città, invece, saranno sotto bollino giallo (livello 1, pre-allerta): Ancona, Bologna, Brescia, Firenze, Latina, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Torino, Verona e Viterbo.Potrebbe interessarti
Riciclaggio con le scommesse illegali: arresti e denunce in tutta Italia
Manovra 2026, la legge della "rottamazione": ecco la maxi sanatoria per chi ha debiti con il fisco
Trasporto merci, Tosi (FI-PPE): Ho chiesto a fitto di usare PNRR residuo per indennizzi aziende
Viterbo, svelato il mistero dei furti di farmaci per mezzo milione di euro: arrestato un 54enne di Napoli
Il report, aggiornato quotidianamente dal Ministero, monitora 27 capoluoghi con previsioni a 24, 48 e 72 ore, fornendo indicazioni sui possibili effetti del caldo sulla popolazione.
Attenzione a proteggere anziani e bambini dalle ondate di calore
Le autorità invitano a prestare attenzione, idratarsi adeguatamente e proteggere anziani e bambini dalle alte temperature.
Commenti (1)
L’ondata di caldo è una cosa preoccupante, perche le temperature sono molto alte e questo può portare a problemi di salute. E’ importante che le persone si idratino e prestino attenzione agli anziani e bambini.