Avellino– Attimi di terrore questa mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove un bus di un’agenzia privata di viaggi ha preso fuoco poco prima di entrare nella galleria di Monteforte Irpino.
A bordo, 28 passeggeri diretti da Napoli ad Avellino sono riusciti a salvarsi grazie alla prontezza dell’autista, che ha dato l’allarme permettendo l’evacuazione del mezzo prima che fosse completamente avvolto dalle fiamme.
Il rogo, divampato improvvisamente, ha rapidamente inghiottito il bus, propagandosi anche alla vegetazione circostante la carreggiata.Potrebbe interessarti
Colpi di pistola nella notte: attentato estorsivo ad Avellino e Atripalda, indagano polizia e carabinieri
Avellino, sequestrati 200 chili di rifiuti speciali: denunciato un 53enne
Notte di fuoco a Moschiano: ignoti tentano di incendiare il nuovo municipio
Si lancia dal palazzo dei loculi al cimitero di Avellino: muore una donna di 53 anni
ortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura è stata tanta per i viaggiatori, che hanno vissuto momenti di panico prima di essere tratti in salvo.
L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in direzione di Avellino, con lunghe code formatesi lungo il tratto autostradale. Le autorità hanno immediatamente avviato indagini per accertare le cause dell’incendio, al momento ancora ignote. Si ipotizzano un guasto meccanico o un problema tecnico, ma saranno gli accertamenti tecnici a chiarire la dinamica dell’evento.
Commenti (1)
Oggi ho letto di questo incidente e mi sembra molto preoccupante. I passeggeri sono stati fortunati a salvarsi, ma è strano come un bus prenda fuoco senza un motivo apparente. Speriamo che le indagini portino chiarimenti, perché situazioni cosi fanno paura.