Avellino– Attimi di terrore questa mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, dove un bus di un’agenzia privata di viaggi ha preso fuoco poco prima di entrare nella galleria di Monteforte Irpino.
A bordo, 28 passeggeri diretti da Napoli ad Avellino sono riusciti a salvarsi grazie alla prontezza dell’autista, che ha dato l’allarme permettendo l’evacuazione del mezzo prima che fosse completamente avvolto dalle fiamme.
Il rogo, divampato improvvisamente, ha rapidamente inghiottito il bus, propagandosi anche alla vegetazione circostante la carreggiata. L’intervento tempestivo della Polizia Stradale ha garantito la messa in sicurezza dei passeggeri, mentre i Vigili del Fuoco hanno lavorato per domare le fiamme, evitando che il fuoco si estendesse ulteriormente. F
ortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura è stata tanta per i viaggiatori, che hanno vissuto momenti di panico prima di essere tratti in salvo.
L’incidente ha causato forti rallentamenti al traffico in direzione di Avellino, con lunghe code formatesi lungo il tratto autostradale. Le autorità hanno immediatamente avviato indagini per accertare le cause dell’incendio, al momento ancora ignote. Si ipotizzano un guasto meccanico o un problema tecnico, ma saranno gli accertamenti tecnici a chiarire la dinamica dell’evento.
Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2025 - 15:24