Napoli– Una delegazione di tassisti ha bussato oggi alle porte del Comune, nel corso del Meeting sulla Mobilità organizzato al Maschio Angioino, per sollecitare interventi urgenti sulla congestione del traffico e la lotta all’abusivismo.
Le richieste al Comune
Davanti all’assessore Edoardo Cosenza e al presidente della Commissione Trasporti, hanno presentato un documento con le priorità:
Ripristino delle ZTL nel centro storico
Contrasto serrato ai taxi abusivi
Regole chiare per gli NCC (noleggio con conducente) extraprovinciali
Piano traffico per decongestionare la città
«Serve una mobilità più efficiente e sostenibile – hanno spiegato i rappresentanti della categoria –. Napoli è allo stremo».
L’incontro con Manfredi: “Presto un tavolo dedicato”
A margine dell’evento, il sindaco Gaetano Manfredi ha ricevuto i tassisti, assicurando una convocazione ufficiale nelle prossime settimane per affrontare le criticità. «Problematiche già sollevate in Prefettura e al Comune, ma servono risposte», hanno replicato i tassisti.
La partita ora è politica
La categoria, dopo anni di lamentele inascoltate, chiede fatti: «Non bastano le rassicurazioni – concludono –. Monitoreremo i prossimi passi».
La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo…
Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…
Al Maradona finisce senza vincitori ma con quattro gol e una valanga di emozioni. Napoli e Roma si dividono la posta con un 2-2 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I giallorossi passano due volte con Malen, gli azzurri reagiscono prima con Spinazzola e poi con Alisson Santos. Un punto che porta il Napoli a quota 50, distante dall’Inter capolista e alle spalle del Milan, ma davanti proprio alla Roma e alla Juventus.
La gara si accende subito. Dopo appena sette minuti la Roma colpisce in ripartenza: Pellegrini pesca Zaragoza in profondità, sguardo al centro e pallone perfetto per Malen che batte Milinkovic-Savic. L’olandese è incontenibile e al 19’ sfiora la doppietta, saltando Rrahmani e calciando di poco a lato. Il Napoli soffre ma resta in partita e al 40’ trova il pari con l’ex Spinazzola, la cui conclusione da fuori viene deviata da Pisilli e beffa Svilar.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un tema importante quello del traffico a Napoli, ma non so se le soluzioni proposte dai tassisti siano davvero efficaci. Ci sono troppi problemi che necessitano di attenzione e interventi concreti. Spero che il Comune agisca.