

Il Tribunale Torre Annunziata
Sorrento – Sono accusati del furto di una Vespa Piaggio 50 Special di rilevante valore storico e di uno scooter Honda SH 150, trafugati lo scorso 20 settembre nei comuni costieri di Meta e Sant’Agnello.
Tre uomini – due di circa 40 anni e un 37enne – sono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, eseguita dai carabinieri della compagnia di Sorrento.
Per i due quarantenni, già detenuti nei penitenziari di Poggioreale e Salerno, è stata disposta la custodia in carcere, mentre il 37enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.
L’indagine, condotta dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura oplontina, ha ricostruito la dinamica dei furti, aggravati dall’uso della violenza e dal fatto che i veicoli fossero lasciati in strada, dunque esposti alla pubblica fede. I ladri avrebbero forzato il blocco di accensione per impossessarsi prima della Vespa e poi dello scooter.
Determinante, per identificare gli autori, è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza lungo i percorsi seguiti dai malviventi, incrociate con le banche dati delle forze dell’ordine e i profili social dei sospetti. Individuati anche lo scooter e l’auto utilizzati per raggiungere i luoghi dei furti.
Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto
Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto
Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto
Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto
Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto
Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto