Sorrento – Sono accusati del furto di una Vespa Piaggio 50 Special di rilevante valore storico e di uno scooter Honda SH 150, trafugati lo scorso 20 settembre nei comuni costieri di Meta e Sant’Agnello.
Punti Chiave Articolo
Tre uomini – due di circa 40 anni e un 37enne – sono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, eseguita dai carabinieri della compagnia di Sorrento.
Per i due quarantenni, già detenuti nei penitenziari di Poggioreale e Salerno, è stata disposta la custodia in carcere, mentre il 37enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.
L’indagine, condotta dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura oplontina, ha ricostruito la dinamica dei furti, aggravati dall’uso della violenza e dal fatto che i veicoli fossero lasciati in strada, dunque esposti alla pubblica fede. I ladri avrebbero forzato il blocco di accensione per impossessarsi prima della Vespa e poi dello scooter.
Determinante, per identificare gli autori, è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza lungo i percorsi seguiti dai malviventi, incrociate con le banche dati delle forze dell’ordine e i profili social dei sospetti. Individuati anche lo scooter e l’auto utilizzati per raggiungere i luoghi dei furti.
Era chiuso in una gabbia, incapace di volare, prigioniero probabilmente fin da quando era solo… Leggi tutto
Una semifinale playoff si trasforma in una scena da guerriglia urbana. È successo domenica 11… Leggi tutto
Una retrocessione che brucia, ancora di più se a parlare è una delle icone della… Leggi tutto
Il Napoli dovrà fare a meno del suo uomo chiave in mezzo al campo. Il… Leggi tutto
Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, è tornato a dire la sua in una lunga intervista… Leggi tutto
Mondragone – Un danno erariale di circa 320 mila euro è stato contestato a quattro dipendenti… Leggi tutto