

Il Tribunale Torre Annunziata
Sorrento - Sono accusati del furto di una Vespa Piaggio 50 Special di rilevante valore storico e di uno scooter Honda SH 150, trafugati lo scorso 20 settembre nei comuni costieri di Meta e Sant’Agnello.
Tre uomini – due di circa 40 anni e un 37enne – sono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, eseguita dai carabinieri della compagnia di Sorrento.
Per i due quarantenni, già detenuti nei penitenziari di Poggioreale e Salerno, è stata disposta la custodia in carcere, mentre il 37enne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza.
L’indagine, condotta dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento e coordinata dalla Procura oplontina, ha ricostruito la dinamica dei furti, aggravati dall’uso della violenza e dal fatto che i veicoli fossero lasciati in strada, dunque esposti alla pubblica fede. I ladri avrebbero forzato il blocco di accensione per impossessarsi prima della Vespa e poi dello scooter.
Determinante, per identificare gli autori, è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza lungo i percorsi seguiti dai malviventi, incrociate con le banche dati delle forze dell’ordine e i profili social dei sospetti. Individuati anche lo scooter e l’auto utilizzati per raggiungere i luoghi dei furti.
Leggi i commenti
Questo articolo sul furto di moto è interessante ma sembra mancare di alcuni dettagli importante. Non si capisce bene come sono stati identificati i ladri, e sarebbe utile avere piu informazione su cosa succederà dopo.