Sorrento, il sindaco arrestato mentre incassa una mazzetta

Condivid

Blitz della Guardia di Finanza nel cuore della penisola sorrentina: il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, è stato arrestato in flagranza di reato nella serata di ieri.

L’operazione, di cui al momento non sono ancora stati resi noti tutti i dettagli, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, competente sul territorio.

Secondo quanto trapelato da fonti investigative, Coppola sarebbe stato sorpreso mentre riceveva una tangente. Il presunto episodio di corruzione sarebbe avvenuto nel corso di un incontro monitorato dagli uomini delle Fiamme Gialle, che avrebbero documentato la consegna del denaro.

Il primo cittadino si trova attualmente sottoposto a misura cautelare e sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti per ricostruire l’intera vicenda e valutare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti.

Massimo Coppola, in carica dal 2020, è figura di spicco della politica locale. L’arresto ha immediatamente suscitato forte clamore a Sorrento, dove la notizia ha iniziato a circolare rapidamente, generando sconcerto tra cittadini e amministratori.

L’arresto è avvenuto ieri sera in un ristorante

Massimo Coppola è stato bloccato ieri sera dai finanzieri della compagnia di Massa Lubrense mentre intascava una mazzetta, nel corso di una cena a cui ha preso parte dopo un evento sportivo. Al momento al primo cittadino viene contestato il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio