Ancora una vittima sul “miglio della morte” di Torrione, a Salerno. Oscar D’Antonio, pensionato di 78 anni, ha perso la vita dopo due giorni di agonia al Ruggi, in seguito a un grave incidente avvenuto giovedì pomeriggio sul Lungomare Marconi.

Il suo scooter Piaggio Beverly è stato travolto da una Fiat Panda, guidata da un trentenne ora indagato per omicidio stradale.

L’incidente, all’altezza dell’incrocio con via Amato, è sotto la lente della polizia locale, coordinata dal comandante Rosario Battipaglia. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, uscendo da via Amato, avrebbe colpito in pieno lo scooter, forse per una mancata precedenza.

L’impatto, devastante, ha intrappolato D’Antonio sotto il veicolo, liberato solo grazie ai vigili del fuoco. Ricoverato in rianimazione, l’anziano non ce l’ha fatta.

L’anziano era rimasto intrappolato sotto la vettura

Il dramma riaccende l’allarme sulla pericolosità del Lungomare Marconi, teatro di incidenti spesso mortali. Solo a gennaio, nello stesso tratto, era deceduta Fidalma Mei, 78enne investita vicino al lido Aurora.

Nonostante i lavori in corso per un nuovo semaforo intelligente e il rifacimento della segnaletica, la situazione rimane critica. La Procura indaga sulla dinamica, avvalendosi di eventuali immagini delle telecamere. I funerali di D’Antonio si terranno nei prossimi giorni, mentre il quartiere piange e chiede giustizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 12 Maggio 2025 - 09:43