Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219, dove i carabinieri della locale stazione, insieme alla polizia municipale e al personale tecnico dell’Enel, hanno scoperto ben 19 appartamenti collegati abusivamente alla rete pubblica. L’operazione, scattata nelle ultime ore, rientra in un piano di contrasto all’illegalità diffusa in una delle aree più complesse e delicate della città.
I militari, supportati da tecnici e agenti esperti, hanno riscontrato allacci diretti e completamente irregolari in altrettante abitazioni, tutte abitate, che sottraevano corrente bypassando i contatori ufficiali. I residenti, uno per ogni appartamento, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Il danno economico subito dall’ente fornitore è ancora in fase di stima, ma si parla già di migliaia di euro. Le autorità non intendono fermarsi qui: sono previsti nuovi controlli nei prossimi giorni, con l’obiettivo di stanare ogni abuso e riportare la legalità in un’area troppo spesso ostaggio dell’irregolarità.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione dei carabinieri e della polizia sembra essere una cosa positiva, ma mi chiedo come sia stato possibile che cosi tanti appartamenti potessero rimanere collegati abusivamente per tanto tempo senza essere scoperti. La situazione è complicata.