AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli

Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San Gennaro Vesuviano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi: è quanto hanno scoperto i carabinieri forestali del Nucleo di Roccarainola insieme ai militari delle Stazioni di Piazzolla di Nola e Roccarainola, durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona della “Terra dei Fuochi”.

L'intervento è scattato nell’ambito di una campagna mirata al contrasto delle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, in un’area da anni sotto osservazione per le continue violazioni ambientali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
A finire nei guai è stato il gestore di una pseudo-officina situata nell’agro di San Gennaro Vesuviano: l’uomo, un 45enne del posto, operava totalmente in nero, senza partita IVA né alcuna documentazione necessaria allo svolgimento di attività di autoriparazione.

Nel corso del sopralluogo, i militari hanno riscontrato una situazione ai limiti dell’emergenza: nell’area erano presenti rifiuti speciali pericolosi accatastati senza alcuna precauzione, in violazione delle più basilari norme sullo smaltimento e la tutela ambientale. La struttura, sconosciuta sia al fisco che agli enti preposti alla gestione ambientale, è stata sottoposta a sequestro penale. Il titolare è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per esercizio abusivo di attività e gestione illecita di rifiuti.

Articolo pubblicato il 7 Maggio 2025 - 12:21 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E’ veramente incredibile che ci siano ancora posti come questi dove non si rispetta la legge. E’ importante che le autorità continuino a fare controlli e a punire chi non segue le regole per la tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00