AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:03
13.8 C
Napoli

Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San Gennaro Vesuviano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un’officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi: è quanto hanno scoperto i carabinieri forestali del Nucleo di Roccarainola insieme ai militari delle Stazioni di Piazzolla di Nola e Roccarainola, durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona della “Terra dei Fuochi”.

L’intervento è scattato nell’ambito di una campagna mirata al contrasto delle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, in un’area da anni sotto osservazione per le continue violazioni ambientali. A finire nei guai è stato il gestore di una pseudo-officina situata nell’agro di San Gennaro Vesuviano: l’uomo, un 45enne del posto, operava totalmente in nero, senza partita IVA né alcuna documentazione necessaria allo svolgimento di attività di autoriparazione.

Nel corso del sopralluogo, i militari hanno riscontrato una situazione ai limiti dell’emergenza: nell’area erano presenti rifiuti speciali pericolosi accatastati senza alcuna precauzione, in violazione delle più basilari norme sullo smaltimento e la tutela ambientale. La struttura, sconosciuta sia al fisco che agli enti preposti alla gestione ambientale, è stata sottoposta a sequestro penale. Il titolare è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per esercizio abusivo di attività e gestione illecita di rifiuti.

LEGGI ANCHE

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ veramente incredibile che ci siano ancora posti come questi dove non si rispetta la legge. E’ importante che le autorità continuino a fare controlli e a punire chi non segue le regole per la tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA