Cronaca Napoli

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Condivid

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle proposte creative elaborate dagli studenti dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, vincitori dell’edizione 2024 del progetto ‘Comunicare il consumo responsabile’, promosso da Federvini per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare un consumo responsabile e moderato di alcol.

Alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell’assessora alle Politiche giovanili e al Lavoro Chiara Marciani, sarà svelata la nuova campagna di comunicazione ‘Un drink per uno ed uno per tutti’ che pone al centro i principi di misura e convivialità come tratti distintivi di uno stile di consumo consapevole.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 2 Maggio 2025 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di una conferenza stampa importante ma ci sono tante cose che non si capiscono bene. La campagna sembra interessante, ma mi chiedo se i studenti hanno realmente capito il messaggio sul consumo responsabile di alcol.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13