

foto archivi
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi originari del Napoletano, per truffa aggravata ai danni di due anziani, residenti in provincia di Grosseto. Gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Caserta hanno fermato un’auto che viaggiava a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose, sull’autostrada A1 all’altezza di Capua.
Durante il controllo, i due sono stati trovati in possesso di oggetti d’oro e circa 4mila euro in contanti di cui non hanno saputo fornire spiegazione. Insieme al personale della Questura di Grosseto, è stato possibile riscontrare che quanto in loro era provento di truffa perpetrata ai danni di due anziani.
Ascoltate le vittime, due pensionati di 91 e 82 anni, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti: dopo aver ricevuto la telefonata di un asserito nipote in pericolo di arresto, con successiva richiesta di denaro e preziosi, hanno consegnato nelle mani di un finto poliziotto 1600 euro in contanti e monili in oro, al fine di evitare conseguenze penali per il nipote. Il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre il minorenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Caserta- Lucravano sugli ospiti di strutture socio-sanitarie, maltrattavano persone con disturbi psichici, in un caso… Leggi tutto
Napoli - Ieri mattina durante un sopralluogo al Lido Mappatella, il deputato di Alleanza Verdi… Leggi tutto
Napoli - Accesso antimafia nei cantieri di Bagnoli dove sono in corso gli interventi infrastrutturali… Leggi tutto
Torre del Greco - Una notte di ordinaria movida trasformata in un massacro e, all’alba… Leggi tutto
Milano - Sparisce una somma di danaro destinata al Fondo unico giustizia: il tribunale di… Leggi tutto
I finanzieri del Gruppo di Aversa hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di sospensione dall’esercizio di… Leggi tutto