Cronaca di Napoli

Napoli, prova truffa dello specchietto ad anziano in pieno centro: arrestato 39enne

Condivid

Stava cercando di mettere a segno l’ennesima truffa dello specchietto, ma gli è andata male. Ieri mattina, in pieno centro a Napoli, un uomo di 39 anni con precedenti penali, anche specifici per truffa, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato dopo aver cercato di estorcere 50 euro a un automobilista anziano.

Il raggiro si è consumato in corso Garibaldi. L’uomo ha inscenato un finto incidente, facendo credere alla vittima di aver danneggiato lo specchietto della sua auto. Dopo aver colpito la carrozzeria del veicolo con un oggetto per simulare l’urto, ha iniziato a suonare insistentemente il clacson, costringendo l’ignaro conducente ad accostare. Appena fermato, il 39enne gli ha chiesto 50 euro come “risarcimento” per un danno mai avvenuto.

La scena, però, non è passata inosservata. Alcuni passanti hanno allertato la Sala Operativa della Polizia, che ha inviato sul posto una pattuglia. Gli agenti hanno colto il truffatore in flagranza, mentre discuteva animatamente con l’anziano. Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima e accertato la dinamica, il 39enne è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 17:07
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ogliastro Cilento, sfruttava lavoratore senza permesso: arrestata titolare di maneggio

Non solo cavalli, ma anche diritti calpestati. A Ogliastro Cilento, in provincia di Salerno, i… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 16:54

A Napoli è Pedro mania: a San Gregorio Armeno spunta la statuina del presepe dedicata al laziale

Non indossa l’azzurro del Napoli, eppure da oggi Pedro è un beniamino nel cuore della… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 16:47

Castellammare, Un trionfo di emozioni e risate al Teatro Supercinema con la compagnia Oplontis Teatro

Il successo di uno spettacolo nasce dalla passione e dall’intensità che gli attori riescono a… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 16:20

La Guida per Imprenditori (e Influencer) al Noleggio di Supercar a Milano

Il 78% dei deal business di alto livello a Milano si conclude più velocemente quando… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 16:05

Femminicidio a Mercato San Severino, arrestato l’ex compagno di Carmela Quaranta

È stato arrestato l’ex compagno di Carmela Quaranta, la 42enne trovata morta nella notte di… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 15:26

Napoli, si chiudono le riprese di “Je so’ pazzo”: il film su Pino Daniele

Napoli – Dopo sette settimane di lavorazione tra i vicoli di Napoli, si sono concluse… Leggi tutto

19 Maggio 2025 - 15:09