Napoli – Festeggiamenti per lo scudetto del Napoli segnati anche da episodi di violenza. Durante la notte, i carabinieri hanno intensificato i controlli in tutta la città, ma non sono mancati gli interventi per episodi criminali.
In via Sambuco, un 47enne di Cercola è stato vittima di una rapina: gli hanno sottratto lo scooter e lo hanno colpito con il calcio di una pistola. L’uomo è stato soccorso all’ospedale Villa Betania e successivamente dimesso.
Sempre nel corso della notte, un 28enne di Caserta è stato accoltellato allo zigomo da ignoti: le sue condizioni non sono gravi ed è stato medicato all’ospedale Pellegrini.
Nello stesso pronto soccorso è stato assistito anche un cittadino belga di 27 anni, ferito con un’arma da taglio in via Poerio: per lui i medici hanno emesso una prognosi di 10 giorni.
I carabinieri stanno indagando su tutti e tre gli episodi. In piazza Nazionale, infine, è stata ritrovata un’auto abbandonata e modificata, al cui interno è stata sequestrata una pistola scacciacani calibro 38, priva del tappo rosso.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Maggio 2025 - 09:34
Commenti (1)
E’ davvero triste che in un momento di festa ci siano stati episodi cosi violenti. La città dovrebbe essere un luogo sicuro per tutti, invece sembra che la violenza stia aumentando e non so se ci siano abbastanza controlli.