Sant’Anastasia – L’incubo della Statale 268, ribattezzata ormai la “Statale delle sassaiole”, non si ferma. L’ultima vittima è una 15enne alla guida della sua minicar, miracolosamente illesa dopo che un enorme sasso è stato scagliato contro il suo parabrezza mentre percorreva via Pomigliano, strada che conduce direttamente alla SS268.

La ragazza, ancora sotto shock, ha raccontato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Ho sentito un boato, il vetro si è scheggiato davanti ai miei occhi. Se avessi perso il controllo, sarebbe finita male”.

L’allarme di Borrelli: “Potenziale strage”

Il parlamentare ha denunciato un’escalation pericolosa: “Decine di auto danneggiate, una donna ferita gravemente, una minorenne traumatizzata. Finora è andata bene, ma siamo a un passo dalla tragedia”.

Borrelli punta il dito contro i responsabili, siano essi rapinatori, vandali o partecipanti a challenge social: “Chi lancia sassi da un cavalcavia è un potenziale assassino. Servono controlli straordinari, telecamere e coraggio di denunciare”.

Cronaca di un’emergenza

La SS268 è diventata il simbolo di un territore lasciato al caos:

Auto distrutte a colpi di massi
Cittadini terrorizzati
Assenza di risposte istituzionali
La richiesta: intervento immediato

Borrelli chiede un piano urgente con:pattugliamenti rafforzati, videosorveglianza sui cavalcavia ma soprattutto la collaborazione dei cittadini.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Maggio 2025 - 09:52