Cronaca Napoli

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Condivid

Napoli – Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di ieri dalla Polizia di Stato per rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento, dopo aver rubato della merce da un supermercato e investito un dipendente nel tentativo di fuga.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa: gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia sono intervenuti presso un punto vendita in Corso Malta, dove il direttore ha riferito che l’uomo, dopo aver sottratto alcuni generi alimentari, era uscito dal negozio e salito a bordo della propria auto.

Nel tentativo di bloccarlo, due dipendenti e lo stesso direttore si sono posti davanti al veicolo, ma l’uomo, per guadagnarsi la fuga, ha messo in moto e investito uno dei lavoratori, prima di schiantarsi contro un’auto parcheggiata e fuggire.

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo rapidamente nella sua abitazione, dove è stato trovato in possesso della refurtiva. Per lui sono scattate le manette. Il dipendente ferito ha riportato lesioni non gravi.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Maggio 2025 - 18:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' strano come ci sono persone che rubano in un supermercato, non capisco come uno possa fare cosi, specialmente a quell'età. La societa deve riflettere su cosa spinge a questi atti. È importante anche per il futuro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25

Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle saldature sul montacarichi

Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 12:23

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52