Cronaca di Napoli

Napoli, nuova aggressione al Cardarelli: minacce al personale del CUP

Condivid

Napoli – Ennesimo episodio di violenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove un uomo, infuriato per una prenotazione posticipata al Centro Unico di Prenotazione (CUP), ha minacciato il personale con frasi choc: “Ti rompo la testa e ti faccio cadere i denti dalla bocca”.

Solo l’intervento delle guardie giurate ha scongiurato un’escalation, accompagnando l’uomo fuori dal padiglione.

A denunciare l’accaduto una cittadina presente, che ha contattato il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “La gente impazzisce anche per un rinvio di prenotazione, non solo al pronto soccorso”, ha riferito la testimone.

Borrelli, da tempo in prima linea per la sicurezza negli ospedali, punta il dito contro l’inerzia delle istituzioni: “Il Governo aveva promesso presidi fissi di polizia nei nosocomi, ma la misura è applicata in pochi ospedali. Chi aggredisce spesso la fa franca, un messaggio che alimenta l’impunità”.

Il parlamentare chiede “tolleranza zero verso i violenti” e maggiori fondi per la sanità: “Servono sicurezza continua e risorse per il sistema sanitario, non tagli. La violenza non è mai giustificabile, ma il Governo deve agire per garantire protezione a chi lavora”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Maggio 2025 - 14:41
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: tentato omicidio-suicidio tra due donne, una è figlia di un boss

Napoli – Un dramma consumato tra le strade di Volla e Ponticelli, nella periferia orientale… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 14:33

Tragedia nel Sannio: scontro frontale sulla Statale 87, un morto e due feriti gravi

Benevento – Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera lungo la Statale 87, nei… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 14:26

Presentazione online del volume di Aniello Amato il 24 maggio

Sabato 24 maggio 2025, alle ore 17.00, si terrà in modalità online la presentazione del… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 14:11

Orme Culturali: sabato 24 e domenica 25 maggio tappa a Mondragone e San Nicola la Strada

Proseguono col conforto del grande gradimento dei partecipanti le camminate culturali gratuite proposte dal Sistema… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 13:30

Manfredi: “Io juventino? Mi sono convertito, ora tifo Napoli. Domenica scorsa ho quasi avuto un infarto davanti alla tv…”

Da juventino a tifoso del Napoli, passando per un infarto sfiorato davanti alla tv: la… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 13:21

Cagliari, tante assenze per la trasferta di Napoli: out gli ex azzurri Caprile e Gaetano

Il destino ha scelto una linea dura per i due ex Napoli oggi in maglia… Leggi tutto

22 Maggio 2025 - 13:14