Napoli si prepara all’attesissima sfida contro il Cagliari, in programma venerdì, che potrebbe decretare la conquista dello scudetto. In Prefettura si è tenuto un nuovo vertice per definire il piano straordinario su traffico, trasporti e sicurezza.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha escluso una chiusura totale al traffico cittadino, ma ha confermato che saranno istituite “aree chiuse e intercluse”, soprattutto in prossimità dei maxischermi allestiti in città. L’obiettivo è garantire che i tifosi possano assistere alla gara “in piena sicurezza, con una mobilità pedonale”.
Sul fronte trasporti, sarà prolungato l’orario del servizio pubblico, con particolare attenzione alla linea 2 della metropolitana. Nonostante lo sciopero nazionale del personale delle Ferrovie dello Stato, il prefetto si è impegnato per assicurare il regolare funzionamento della linea, anche oltre l’orario ordinario.
Si sono svolte oggi, martedì 20 maggio 2025, le nuove estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Con l’entrata in vigore del decreto interministeriale sul riallineamento delle accise, operativo dal 15 maggio,… Leggi tutto
Napoli – L’EAV annuncia una nuova interruzione programmata sulla linea Circumvesuviana Napoli-San Giorgio a Cremano-Volla-Baiano… Leggi tutto
Avellino – Momenti di tensione si sono vissuti nel carcere di Avellino, dove due agenti… Leggi tutto
Sarà Napoli a inaugurare il primo tour estivo nazionale di Radio Kiss Kiss. Il 30… Leggi tutto
Caserta – Un 29enne di Marcianise è finito in manette nella tarda serata di ieri,… Leggi tutto