foto di repertorio
Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, insieme ad Asl Napoli 1 e Polizia Municipale, hanno condotto un’operazione straordinaria per garantire sicurezza e legalità.
Tre parcheggiatori abusivi, già noti per reati legati a patrimonio e droga, sono stati denunciati e allontanati dalla “zona rossa” per aver molestato i passanti. Sul fronte del Codice della Strada, su 48 sanzioni elevate, 17 riguardano la guida senza casco.
Denunciati un giovane per guida senza patente (con recidiva) e un uomo per targhe contraffatte. Sequestrati 16 scooter.
Controlli anche sulla sicurezza alimentare: 11 attività ispezionate, 16 sanzioni e 13 prescrizioni per irregolarità igienico-sanitarie. Sequestrati 10 kg di alimenti non tracciabili, sospese due attività.
Quattro locali multati per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Identificate 140 persone, tra cui tre minori segnalati alla Prefettura come assuntori di droga. L’operazione, conclusa all’alba, conferma la linea della tolleranza zero contro illegalità e degrado.
Pozzuoli– Una nuova, intensa scossa di terremoto ha riportato l\'attenzione sul bradisismo dei Campi Flegrei.… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato una curiosità che non passa inosservata: i numeri… Leggi tutto
Napoli - Come una tempesta preannunciata, si è abbattuta sui social una bufera di polemiche… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e del 10eLotto ha regalato una serie di combinazioni davvero… Leggi tutto
Casal di Principe – Una decisione forte e senza precedenti: il sindaco di Casal di… Leggi tutto
Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione nei baretti mi pare giusta, pero' ci vorrebbe piu controlli frequentemente perche ci sono troppe persone che fanno cose illegali. E' importante garantire la sicurezza e che i giovani non siano coinvolti in situazioni pericolose.