| In
2 Maggio 2025 - 17:20

Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e Salvator Rosa

Di Gustavo Gentile

Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di forte degrado. A denunciarlo è Antonio Bassolino, ex presidente della Regione Campania e attuale consigliere comunale, che ha segnalato la situazione sui propri canali social.

Secondo Bassolino, nella stazione di Dante i vetri risultano sporchi o rotti, una scala mobile è fuori servizio e una delle uscite è inagibile.

A Salvator Rosa, invece, mosaici danneggiati, opere sporche e lampadari spenti restituiscono un’immagine di abbandono.

"Segnalo doverosamente all’Amministrazione comunale: si intervenga, per piacere", ha scritto Bassolino, sollecitando un’azione urgente per il recupero del decoro nelle due stazioni, parte del patrimonio artistico e infrastrutturale della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Maggio 2025 - 17:20 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 2 Maggio 2025 - 17:20

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Leggendo l'articolo, mi sembra che la situazion delle stazioni sia veramente pessima. Spero che l'Amministrazione comunale prenda sul serio le segnalazioni di Bassolino e intervenga rapidamente per risolvere questi problemi. È importante mantenere il decoro.