Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri a Piazza Dante, nel cuore della movida napoletana. Si tratta del secondo episodio in meno di 24 ore nella stessa zona.
Il giovane, colpito più volte, è stato ferito anche all’addome. Dopo il primo soccorso, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sull’aggressione indaga la Squadra Mobile della Questura di Napoli, che sta ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Nella notte precedente, un altro minorenne, di 14 anni, era stato ferito da un coetaneo, già identificato dalla Polizia.
Due episodi ravvicinati che riaccendono i riflettori sulla sicurezza nel centro cittadino e sul fenomeno delle baby gang.
Questo articolo è stato pubblicato il 5 Maggio 2025 - 08:58
Leggi i commenti
Questo episodio è molto preoccupante e fa riflette sulla sicurezza nella nostra città. Bisogna fare qualcosa per fermare la violenza tra i giovani, soprattutto in zone affollate come Piazza Dante. Le autorità dovrebbero intervenire.