Un'insegnante di una scuola primaria di Marano di Napoli è stata sospesa dal servizio per un anno con un'ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord.
La donna è accusata di maltrattamenti su alcuni alunni, con condotte di natura vessatoria e violenta.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Sezione Operativa di Marano, sono scattate dopo le denunce di alcuni genitori, preoccupati per i comportamenti anomali dei figli, che manifestavano timori e ansie legati all'ambiente scolastico.Potrebbe interessarti
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Pompei, scoperta una domus con torre: l’archeologia digitale svela nuovi segreti
Incidente frontale a Capaccio Paestum: muore la 70enne Anna Palladino
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
La maestra è stata sospesa per 12 mesi
Tali segnali sono cessati dopo il trasferimento dei bambini in un altro istituto. Gli accertamenti hanno confermato che, tra ottobre e dicembre 2024, l'insegnante avrebbe compiuto aggressioni verbali e fisiche, tra cui offese, minacce e percosse, nei confronti degli alunni di una classe della scuola dell'infanzia.
Il GIP ha disposto la misura interdittiva della sospensione dal pubblico ufficio per 12 mesi, in attesa degli sviluppi giudiziari.






Commenti (1)
E’ veramente sconcertante che una insegnante possa comportarsi in questo modo. I genitori devono essere sempre attenti a quello che succede nella scuola dei propri figli. Le indagini sono necessarie per fare chiarezza su questa situazione.