AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 19:56
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 19:56
18.7 C
Napoli

Manfredi celebra la permanenza di Conte e ironizza: “Anche il prefetto ha contribuito...”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI - “Anche il prefetto ha contribuito”, ha scherzato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi rispondendo ai giornalisti sul rinnovo di Antonio Conte come allenatore del Napoli. L’ironia si collega alle parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che aveva sottolineato il ruolo della Regione nel finanziare il rifacimento dello stadio Maradona, affermando che per la festa dello scudetto “l’unica istituzione che probabilmente aveva titolo per partecipare alla sfilata è la Regione Campania”.

Manfredi, intervenuto a margine di un incontro istituzionale nella settima municipalità, ha proseguito con tono riflessivo e deciso: “Abbiamo manifestato ad Antonio Conte un grande sostegno da parte della città e delle istituzioni, credo che lui si sia sentito parte di un progetto, di una grande gioia popolare e soddisfazione collettiva”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Il sindaco ha poi voluto ringraziare pubblicamente il presidente Aurelio De Laurentiis, riconoscendo nel patron azzurro l’artefice delle condizioni che hanno permesso la permanenza dell’allenatore.

Quella di Conte, reduce da rumors che lo vedevano vicino a un ritorno alla Juventus, è considerata una scelta di peso che rilancia il Napoli come realtà ormai consolidata: “Napoli oggi non ha nulla da invidiare a nessuno – ha spiegato Manfredima questa sfida va affrontata ogni giorno con orgoglio e consapevolezza. Lo scudetto lo dobbiamo vincere quotidianamente, come istituzioni e come comunità”.

Articolo pubblicato il 30 Maggio 2025 - 16:29 - Federica Annunziata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!