È finita in una clinica di Pompei la latitanza di Pasquale Capuano, imprenditore campano condannato in via definitiva a sette anni di reclusione per una serie di reati legati allo smaltimento illecito di rifiuti, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso.
Contenuti
L’uomo era ricercato da circa due mesi, dopo essersi sottratto all’esecuzione del provvedimento restrittivo emesso nei suoi confronti.
L’arresto è stato eseguito nelle scorse ore dagli agenti delle Squadre Mobili di Genova e Napoli, coordinate dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Genova, che ha diretto le indagini per il rintraccio del latitante. Le condanne a carico di Capuano si riferiscono in particolare a reati commessi durante i lavori di ripristino successivi alla mareggiata che colpì Rapallo nel 2018.
Durante la latitanza, Capuano aveva messo in atto una serie di stratagemmi per sfuggire alla cattura: cambiava frequentemente telefoni e schede SIM, intestate a prestanome di nazionalità straniera, usava false identità e aveva interrotto ogni contatto con i familiari.
A tradirlo, però, è stato un controllo medico: gli investigatori lo hanno localizzato mentre si trovava ricoverato presso una struttura sanitaria privata a Pompei. Quando la polizia ha fatto irruzione, l’uomo era in possesso di una carta d’identità elettronica e una patente con generalità fittizie, entrambe con la sua foto. Uno dei documenti risultava anche valido per l’espatrio, elemento che ha fatto scattare immediatamente l’arresto.
Capuano è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Napoli - La notte scorsa, un uomo è finito in manette dopo una colluttazione con… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione di controllo del territorio si è trasformata in un blitz anti-crimine nel… Leggi tutto
Orta di Atella – È un dolore che attraversa un’intera comunità quello per la tragica… Leggi tutto
Sull’isola d’Ischia le agenzie di pompe funebri si trovano a dover fare anche da taxi… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti: alcuni segni saranno favoriti, mentre altri dovranno affrontare… Leggi tutto
Napoli, – Giovanni Di Tuoro, 66 anni, medico del 118 in servizio presso la postazione… Leggi tutto