

Lettere – Continua senza sosta la lotta alla criminalità organizzata nei Monti Lattari. Nell’ambito dell’operazione Continuum Bellum, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno effettuato nuovi sequestri di armi e munizioni in aree impervie del territorio.
Il primo intervento è avvenuto in località San Nicola, nel comune di Lettere. In alcuni ruderi nascosti dalla fitta vegetazione, i militari hanno rinvenuto centinaia di cartucce da caccia di vario calibro e oltre cento grammi di polvere da sparo, accuratamente conservata all’interno di una lattina.
Il secondo ritrovamento è avvenuto sempre a Lettere, in località Cauravola. In un tubo di plastica nascosto tra i rovi, sono state scoperte due carabine da caccia calibro 30.06 e due fucili semiautomatici calibro 12, tutte con matricola abrasa.
Poco distante, all’interno di un fusto metallico, erano occultati oltre cento proiettili tra cartucce da caccia a palla, pallettoni e pallini, nonché proiettili calibro 30.06 e quattro serbatoi compatibili con le armi sequestrate.
Il materiale, in perfetto stato di conservazione, è stato sottoposto a sequestro. Le armi e le munizioni saranno ora analizzate attraverso accertamenti balistici e dattiloscopici per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri reati.
Napoli – Dalle 16 di oggi scatta in Campania un’allerta meteo per vento e mare,… Leggi tutto
Caserta – L’allarme è partito nella serata del 21 settembre con una telefonata al 112:… Leggi tutto
Castellammare – Iniziative frammentarie, assenza di una pianificazione organica e interventi a macchia d'olio. L’ultimo… Leggi tutto
Sedici anni dopo l'assassinio di Angelo Vassallo, la domanda non cambia. Resta quella parola, semplice… Leggi tutto
Napoli - L’ascensore della stazione Corso Vittorio Emanuele della Funicolare Centrale è fuori servizio da… Leggi tutto
Salerno - Una possibile regia comune dietro gli incendi che, tra il 13 e il… Leggi tutto