Foto: PSG su X
Khvicha Kvaratskhelia è pronto a vivere la notte più importante della sua carriera. L’attaccante del Paris Saint-Germain, ex idolo del Napoli, si prepara ad affrontare l’Inter nella finale di Champions League in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Emozionato e quasi incredulo, il georgiano si è raccontato ai microfoni di Sky Sport durante il media day organizzato dalla UEFA: “Quando ho firmato per il PSG non avrei mai immaginato di poter giocare subito una finale di Champions. Tutto è successo così in fretta, è come un sogno per me”.
Il talento georgiano, protagonista di una stagione in crescita, non dimentica le sfide vissute contro i nerazzurri quando indossava la maglia azzurra. “Luis Enrique e il suo staff non hanno bisogno del mio aiuto per preparare la partita, sono molto più esperti di me – ha ammesso con umiltà – ma conosco l’Inter, ho giocato contro di loro diverse volte e so quanto siano forti”.
Guardandosi alle spalle, Kvara ripercorre le tappe di un’ascesa segnata da ostacoli e rivincite: “Il cammino è stato lungo e pieno di difficoltà, ma proprio quelle difficoltà mi hanno reso più forte. Nel calcio è fondamentale superarle”. E alla fine, un pensiero va sempre alla sua terra: “La Georgia mi ha dato tutto, porterò il mio Paese sempre con me e voglio restituirgli qualcosa. Ne sono profondamente orgoglioso”.
Una svolta giudiziaria senza precedenti scuote il calcio spagnolo: per la prima volta, una corte… Leggi tutto
Prosegue la stretta della Polizia di Stato sul traffico di droga nei quartieri caldi di… Leggi tutto
Da volto delle tv locali napoletane a figura chiave di un’inchiesta per corruzione: è il… Leggi tutto
La Rivoluzione delle Criptovalute nella Finanza Negli ultimi anni, il mondo della finanza ha vissuto… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri del Nucleo Forestale di Napoli hanno intensificato i controlli nella provincia… Leggi tutto
Salerno – Un video di pochi secondi, ripreso nei corridoi dell'Università di Salerno e diventato… Leggi tutto