Sarno – Ingoia un osso di pollo e rischia la perforazione dello stomaco: salvato in extremis. Un uomo di 61 anni ha rischiato gravi complicazioni dopo aver ingerito accidentalmente un osso di pollo. È stato salvato grazie a un tempestivo intervento d’urgenza all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, condotto dal dottor Sergio Di Fenza, responsabile del reparto di Endoscopia, insieme alla sua équipe.
Il paziente si era recato al pronto soccorso lamentando dolori addominali acuti e persistenti da diversi giorni.Potrebbe interessarti
Sarno, aggredisce e ferisce un familiare: fermato e ricoverato in una struttura psichiatrica
Sarno, è un militare della Finanza il giovane che ha ferito la mamma con 2 colpi di pistola
Sarno, spari in un negozio: ferita la titolare con l'arma del figlio, appartenente alle forze dell'ordine
Manuela Galluzzo è Miss Costiera Amalfitana: la 21enne di Sarno vola alle Prefinali Nazionali di Miss Italia
Il corpo estraneo è stato rimosso con successo mediante una pinza rigida. Per evitare ulteriori complicazioni, i medici hanno applicato clip metalliche sulla lesione causata dall’osso, in modo da chiudere la breccia nella parete gastrica. I rischi, spiegano i sanitari, erano molteplici: perforazione o emorragia del duodeno, lesioni all’esofago durante la rimozione, migrazione dell’osso verso l’intestino con possibile occlusione e, nei casi più gravi, complicanze epatiche. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, il paziente è stato dimesso in buone condizioni di salute dopo pochi giorni di osservazione.
Commenti (1)
Questo articolo è molto informativo e spiega bene cosa è successo con l’uomo che ha ingeri un osso di pollo. È incredibile come le complicazioni possano essere serie, ma grazie ai medici è stato salvato in tempo. È importante prestare attenzione a cosa mangiamo.