Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti nei patteggiamenti legati all’inchiesta “Doppia Curva”, coordinata dalla Procura Federale della Figc e originata dall’indagine penale della DDA di Milano sulle infiltrazioni criminali nelle curve milanesi.
Secondo quanto emerso, entrambi avrebbero intrattenuto rapporti con esponenti della “Curva Nord”, in violazione dell’art. 33 del Codice di Giustizia Sportiva.
Squalifiche e sanzioni personali:
Simone Inzaghi (allenatore Inter):
▸ 1 turno di squalifica
▸ 15.000 euro di multa
Hakan Calhanoglu (centrocampista Inter):
▸ 1 turno di squalifica
▸ 390.000 euro di multa
Sanzioni ai club:
Inter:
▸ 70.000 euro di multa per responsabilità diretta e oggettiva
Milan:
▸ 30.000 euro di multa per responsabilità oggettiva
Inibizioni e sanzioni ai dirigenti:
Claudio Sala (responsabile sicurezza Inter):
▸ 30 giorni di inibizione
▸ 14.500 euro di multa
Javier Zanetti (vicepresidente Inter):
▸ 30 giorni di inibizione
▸ 14.500 euro di multa
Fabio Pansa (ex SLO Milan):
▸ 30 giorni di inibizione
▸ 13.000 euro di multa
▸ Contestati i rapporti con esponenti della “Curva Sud”
Tutte le sanzioni economiche dovranno essere versate alla FIGC entro 30 giorni. Il procedimento sportivo si muove in parallelo al maxi-processo penale in corso a Milano, dove si indaga sulle attività criminali di frange ultrà accusate di omicidio, estorsione, tentato omicidio e associazione a delinquere. Sia Inter che Milan si sono costituiti parte civile contro i gruppi coinvolti.
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto
Lecce– In vista della partita di Serie A Lecce-Napoli, in programma sabato 3 maggio allo… Leggi tutto