Ercolano, danneggiata l’auto di scorta del deputato Borrelli

Condivid

Ercolano – Un nuovo episodio intimidatorio ha coinvolto il deputato Francesco Emilio Borrelli: nel tardo pomeriggio di sabato, durante un sopralluogo sulla spiaggia dell’ex Lido Arturo di Ercolano — cementificata abusivamente e recentemente sequestrata — l’auto di scorta del parlamentare è stata danneggiata da ignoti.

Al termine del controllo con la Polizia di Stato, Borrelli e il suo staff hanno ritrovato una ruota dell’auto completamente squarciata.

L’episodio si inserisce in un clima di crescente tensione. Poco prima, infatti, il deputato era stato protagonista di un acceso confronto con una donna intenta a difendere i parcheggiatori abusivi della zona.

Durante il sopralluogo, un gruppo di ragazzini lo ha accolto con cori inneggianti alla camorra, mentre alcuni presenti mostravano solidarietà al parlamentare.

Il danneggiamento dell’auto segue una serie di attacchi verbali e minacce pubbliche ricevute da Borrelli sui social da noti tiktoker vicini agli ambienti della criminalità organizzata, tra cui la controversa figura di Rita De Crescenzo.

“Si tratta di un segnale intimidatorio gravissimo — ha dichiarato Borrelli —. Le minacce e la pressione da parte di ambienti criminali sono aumentate del 100% dopo i video pubblici di insulti e sfide lanciati da tiktoker e pregiudicati, a seguito delle mie denunce sulla gestione illecita degli approdi e dei campi boe lungo il litorale napoletano”.

Il deputato denuncia un’escalation preoccupante: “La sfida lanciata da questi soggetti, evidentemente infastiditi dalla mia azione contro l’illegalità diffusa, si sta facendo più violenta. Non è un caso che in molti contesti trovi giovanissimi inneggianti alla camorra e adulti pronti a difendere i criminali piuttosto che le vittime innocenti”.

Nonostante le intimidazioni, Borrelli assicura che non arretrerà. “Le numerose testimonianze di solidarietà che sto ricevendo mi danno la forza per andare avanti e continuare sulla strada della legalità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2025 - 15:31
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53

Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo

Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:34