AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
10.6 C
Napoli

Napoli-Baiano: demolito cavalcavia sulla linea della Circumvesuviana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– I lavori sulla linea ferroviaria Napoli-Baiano della Circumvesuviana, gestita da Eav (società di trasporto pubblico della Regione Campania), stanno procedendo secondo programma. Nella notte è stato rimosso il cavalcavia che interferiva con la linea di RFI, dove transitano i convogli di Trenitalia.

PUBBLICITA

Eav ha fatto sapere che il ponte in questione era da tempo sotto monitoraggio, con un rallentamento a 10 km orari in vigore per motivi di sicurezza. Si attendeva l'autorizzazione di RFI per procedere all'eliminazione e sostituzione della struttura.

Utilizzando la "finestra temporale" definita da RFI, che ha autorizzato i lavori di demolizione dal 21 al 31 maggio, l'intervento è stato portato a termine in sicurezza. Questa operazione segna un passo avanti nel miglioramento delle infrastrutture ferroviarie locali, contribuendo a garantire maggiore sicurezza e, verosimilmente, una migliore fluidità del traffico ferroviario una volta completati i lavori.


Fonte Verificata

Commenti (1)

I lavori sulla linea ferroviare Napoli-Baiano sembra che stano andando bene, pero ci sono sempre delle preoccupazioni per la sicurezza. Speriamo che i treni possano viaggiare piu velocemente una volta finiti i lavori di demolizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…