AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 13:23
13.5 C
Napoli

Napoli-Baiano: demolito cavalcavia sulla linea della Circumvesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– I lavori sulla linea ferroviaria Napoli-Baiano della Circumvesuviana, gestita da Eav (società di trasporto pubblico della Regione Campania), stanno procedendo secondo programma. Nella notte è stato rimosso il cavalcavia che interferiva con la linea di RFI, dove transitano i convogli di Trenitalia.

Eav ha fatto sapere che il ponte in questione era da tempo sotto monitoraggio, con un rallentamento a 10 km orari in vigore per motivi di sicurezza. Si attendeva l’autorizzazione di RFI per procedere all’eliminazione e sostituzione della struttura.

Utilizzando la “finestra temporale” definita da RFI, che ha autorizzato i lavori di demolizione dal 21 al 31 maggio, l’intervento è stato portato a termine in sicurezza. Questa operazione segna un passo avanti nel miglioramento delle infrastrutture ferroviarie locali, contribuendo a garantire maggiore sicurezza e, verosimilmente, una migliore fluidità del traffico ferroviario una volta completati i lavori.

LEGGI ANCHE

REGGIO EMILIA – Un rigore fischiato, uno schiaffo al volto e la partita che finisce lì. È accaduto durante la sfida di Seconda Categoria tra Real Dragone e Cerredolese, quando al 79’ l’arbitro della sezione di Modena ha assegnato il secondo penalty ai padroni di casa. A quel punto il capitano della Cerredolese, trentenne di…

Continua a leggere

La Penna, stop di un mese dopo Inter-Juve. E scatta la denuncia per minacce di morte

di Vincenzo Scarpa 16 Febbraio 2026 - 13:11 13:11

MILANO – Un mese di stop e una denuncia per minacce di morte. Sono giorni pesanti per Federico La Penna, arbitro al centro delle polemiche dopo Inter-Juventus e l’espulsione di Kalulu che ha incendiato il derby d’Italia. La decisione del designatore Gianluca Rocchi di fermarlo per almeno trenta giorni arriva dopo quella che è stata…

Continua a leggere

Finto antifrode, pensionato truffato per 20mila euro: cinque denunciati

di Vincenzo Scarpa 16 Febbraio 2026 - 12:59 12:59

CASPERIA – Un messaggio sul cellulare, poi una telefonata rassicurante da parte di sedicenti operatori bancari e, nel giro di poche ore, il conto prosciugato. È la truffa messa a segno ai danni di un pensionato di 64 anni, raggirato con la tecnica del finto servizio antifrode. I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

I lavori sulla linea ferroviare Napoli-Baiano sembra che stano andando bene, pero ci sono sempre delle preoccupazioni per la sicurezza. Speriamo che i treni possano viaggiare piu velocemente una volta finiti i lavori di demolizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA