De Laurentiis al Tg1: “Conte? Rapporto ottimo, ma se non sta bene deve cambiare aria”

Condivid

Napoli– Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro dell’allenatore Antonio Conte, usando una metafora matrimoniale per descrivere il rapporto tra tecnico e club. Intervistato dal Tg1, il patron azzurro ha ribadito la grande stima per Conte, ma ha anche sottolineato l’importanza del benessere reciproco.

“Conte resterà al Napoli? Sono domande da fare in un matrimonio secondo voi?”, ha esordito De Laurentiis. “In un matrimonio la moglie non vuol mai sapere se il marito ti metterà le corna e viceversa.

Ognuno dei due spera che l’altro sia rispettoso di quelli che sono gli accordi firmati davanti a un contratto e dei legali, o davanti a un prete quando si tratta di uno sposalizio. Il problema è che uno deve stare bene in un certo ambiente, se non sta bene e lo soffre deve cambiare aria. Questo è capitato con Spalletti”.

La scelta di conte e il successo scudetto

De Laurentiis ha poi elogiato il tecnico per il lavoro svolto: “Con Conte c’è un rapporto straordinario di rispetto reciproco e grande professionalità, perciò lo ringrazio”.

Il presidente ha rimarcato l’importanza del ritorno dello Scudetto: “Lo Scudetto è ritornato dopo due anni a Napoli, vincerne due in tre anni contro le squadre del Nord non è una cosa facilissima. Soprattutto quando uno cerca di tenere i conti apposto e non avere debiti. Quindi conti e Conte, vedete come le cose vanno bene insieme.. Adesso chi vivrà vedrà”.

Il presidente ha rivelato di seguire Conte da tempo: “Il mister lo seguivo ormai da anni perché l’avevo conosciuto alle Maldive una decina d’anni fa. Si era stabilito tra noi un ottimo rapporto di conoscenza amicale e di rispetto, e quando a un certo punto gli avevo chiesto di venire ad aiutarci nel mese di novembre, lui mi disse: ‘Guarda Aurelio, siamo troppo amici.

La squadra non l’ho fatta io e preferisco venire a giugno, abbiamo tempo per costruire un qualcosa di importante insieme’. Così è stato”, ha concluso De Laurentiis, lasciando intendere che il futuro di Conte sulla panchina azzurra dipenderà in gran parte dal suo benessere personale e professionale all’interno del contesto Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2025 - 21:26
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Oroscopo di domani sabato 12 Luglio 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali segno per segno del 12 luglio 2025 con attenzione ad  amore,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 22:29

Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico di stupefacenti

Il clan Mazzarella aveva una gestione capillare delle piazze di spaccio di stupefacenti nel centro… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 22:13

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1 milioni di euro

 Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al concorso di oggi del… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 21:31

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 11 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 luglio 2025: BARI 39 28 27 01… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 21:17

Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa

Secondigliano – Una comunità intera si stringe nel dolore per la scomparsa di Lucia Scippa,… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 20:30

Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 

Napoli– La lotta alla "Terra dei Fuochi" prosegue con un'intensificazione delle misure repressive e preventive.… Leggi tutto

11 Luglio 2025 - 20:22