È tutto pronto per il gran finale della XXV edizione del COMICON Napoli, che domani, domenica 4 maggio, chiude i battenti con un calendario denso di eventi, sorprese e ospiti internazionali. Un’ultima giornata che promette di essere un’esplosione di creatività, cultura pop e celebrazioni a tema, a partire dalla speciale anteprima italiana del film Werewolves, in arrivo nelle sale l’8 maggio, che porterà al Teatro Mediterraneo l’atmosfera magnetica del mito del lupo mannaro.
Nel cuore della manifestazione si accenderà il dialogo tra due mostri sacri del fumetto contemporaneo: Dave McKean, autore visionario e firma di opere come Batman: Arkham Asylum, e Tanino Liberatore, Magister di COMICON 2025. Insieme al cantautore Filippo Graziani, si confronteranno su ispirazioni e processi creativi, aprendo al pubblico le stanze segrete dell’arte.
Anche i più piccoli avranno il loro momento da protagonisti grazie al laboratorio di Pera Toons, che trasformerà l’ironia delle freddure a fumetti in disegni dal vivo.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Musica e parole si intrecciano sul palco del Music Dojo con Anastasio, che presenterà Le Macchine Non Possono Pregare, un progetto che è album e fumetto, live per la prima volta. E naturalmente, il 4 maggio non può che essere il giorno di May the 4th Be With You: il COMICON celebra lo Star Wars Day con Maul Cosplay, icona del cosplay internazionale, pronto a raccontare la sua storia e il suo legame con la saga più amata della galassia.
A completare la giornata, incontri con autori taiwanesi, approfondimenti sulla musica nei videogiochi, chiacchierate con creator come Gabby16bit e il gran finale con la premiazione della Sfida Cosplay. Domani il COMICON si congeda da Napoli con il suo volto migliore: quello che unisce generazioni e passioni nel nome dell’immaginazione.
Commenti (1)
Non so se sono prorpio pronti per questo gran finale del COMICON, ma credo che ci saranno tante cose interessanti da vedere. Mi piase l’idea di avere ospiti internazionali, spero solo che non sia troppo affollato.