foto archivi
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi originari del Napoletano, per truffa aggravata ai danni di due anziani, residenti in provincia di Grosseto. Gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Caserta hanno fermato un’auto che viaggiava a velocità sostenuta, compiendo manovre pericolose, sull’autostrada A1 all’altezza di Capua.
Durante il controllo, i due sono stati trovati in possesso di oggetti d’oro e circa 4mila euro in contanti di cui non hanno saputo fornire spiegazione. Insieme al personale della Questura di Grosseto, è stato possibile riscontrare che quanto in loro era provento di truffa perpetrata ai danni di due anziani.
Ascoltate le vittime, due pensionati di 91 e 82 anni, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti: dopo aver ricevuto la telefonata di un asserito nipote in pericolo di arresto, con successiva richiesta di denaro e preziosi, hanno consegnato nelle mani di un finto poliziotto 1600 euro in contanti e monili in oro, al fine di evitare conseguenze penali per il nipote. Il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre il minorenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto