AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:03
22.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:03
22.9 C
Napoli

Casavatore, seggi blindati per le elezioni comunali: il vice prefetto Lucchese chiede una task force.

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore – Cambia il maestro e anche la musica a Casavatore dopo l’insediamento del commissario al Comune che, stante i pregressi, avrebbe attivato e richiesto di monitorare i seggi onde evitare qualunque tipo condizionamento del voto che possa incidere sulla libera scelta degli elettori.

E’ storia recente infatti, che pregiudicati e candidati in odore di camorra stazionassero fuori i plessi o peggio ancora “nascosti” tra rappresentanti di lista e scrutatori. E, dunque, quello che il commissario Giovanni Lucchese starebbe tentando di fare, sarebbe quello di scongiurare tutto questo e la presenza dei cosiddetti “galoppini del voto”.

Quelli che accompagnano all’occorrenza il proprio elettore come una sorta di taxi a domicilio per controllare di fatto l’attribuzione delle preferenze elettorali con la presenza nelle liste e in appoggio ad esse, senza nemmeno tanti fronzoli, di personaggi in odore di malavita o sciolti per camorra che sui social pubblicizzano e inneggiano ai propri candidati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
Il tutto senza paura di essere scoperti.

Gli istituti più “battuti” dagli 007 dell’Antimafia saranno la scuola in via San Pietro, in pieno centro storico dove c’è la roccaforte del clan, la Romeo e la Matilde Serao nel cosiddetto parco delle Acacie che confina con il vicino rione Berlingieri di Secondigliano.

All’esterno di queste scuole carabinieri, Finanza e Polizia di Stato con la Digos, cercheranno di far rispettare la normativa sulle distanze oltre che l’identificazione di eventuali soggetti poco raccomandabili.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 17:09 - Redazione

Commenti (1)

E’ molto interessante ciò che succede a Casavatore con il nuovo commissario. Le elezioni dovrebbero essere libere e giuste, ma purtroppo ci sono sempre problemi con persone legate alla criminalità. Spero che la situazione migliori e che gli elettori possano votare senza paure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti