Controlli serrati a Torre del Greco, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio, dove i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco – con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno e del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano – hanno condotto un’operazione ad ampio raggio finalizzata al contrasto della criminalità diffusa e alla vigilanza su soggetti ritenuti di interesse operativo.
Il bilancio dell’attività parla di diverse denunce per detenzione di stupefacenti, porto abusivo di armi e munizionamento illecito, oltre a numerose segnalazioni alla Prefettura di Napoli per uso personale di droghe.
Tra i denunciati figura un macellaio 57enne, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con modiche quantità di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, un coltellino sporco di stupefacente e munizioni di vario calibro.
Un altro giovane è stato fermato a bordo della sua auto: sotto al sedile, i militari hanno trovato un coltello a serramanico. Per lui è scattata la denuncia per porto ingiustificato di arma da taglio.
Nel corso dell’operazione sono state effettuate 10 perquisizioni domiciliari e 6 controlli veicolari, identificate 110 persone e controllati 58 veicoli. Verificate anche le posizioni di 7 soggetti sottoposti a misure cautelari o restrittive. Contestate, infine, 5 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’intervento si inserisce in un più vasto piano di controllo straordinario del territorio predisposto dall’Arma, che proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori verifiche e operazioni.
Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2025 - 13:52